IL VALORE AGGIUNTO É NELLA NOSTRA STORIA

50 anni di esperienza nella lavorazione dell’acciaio

Chi siamo

LA NOSTRA GOVERNANCE

Negli anni ’70 gli attuali proprietari Savino Maldera e Francesco Cialdella sono stati tra i soci fondatori di una prima azienda operante nel settore della metallurgia a cui nel 2009, a mezzo di una scissione societaria, hanno definitivamente trasferito le quote per proseguire le attività nella nuova società e dar luogo alla nuova struttura: Steel Tech srl, gestita da un CdA affidato ai figli. La Presidenza è stata conferita ad Alfonso Cialdella cui spetta anche la Rappresentanza Legale, la Vice Presidenza a Vito Maldera mentre Aldo Maldera insieme agli stessi soci compone il Consiglio di Amministrazione.

LE NOSTRE SFIDE

Per i prossimi anni abbiamo l’obiettivo di proseguire il processo di innovazione mediante l’adozione di tecniche produttive di ultima generazione e nello stesso tempo consolidare la nostra gestione aziendale in termini di responsabilità sociale nell’obiettivo di confermarci come impresa in grado di essere un vero business partner per i propri clienti e non solo semplice fornitore.

Le nostre scelte nel segno del miglioramento continuo

Trasformazione tecnologica e digitale

Stiamo attualmente investendo in un ambizioso cambiamento che si declina in vari aspetti sia interni che esterni supportato anche dal passaggio generazionale che ci ha coinvolti da oltre un decennio e che oggi possiamo affermare, superato con successo.

Il costante incremento annuale del fatturato +43% (2017), +34%(2018), +19%(2019), +35%(2020) ha confermato la necessità di dotarsi di ulteriori sistemi e soluzioni innovative per la produzione automatizzata. Per questo abbiamo avviato un processo di trasformazione tecnologica e digitale interno adottando un nuovo software gestionale e incrementando il nostro parco macchine utensili con macchinari e attrezzature di ultima generazione che consentono di lavorare in rete e in maniera sempre più automatizzata per poter supportare al meglio le richieste dei mercati. A questo si aggiungono gli investimenti in R&D per lo sviluppo di nuove soluzioni da immettere sul mercato, con l’obiettivo di introdurre novità migliorative rispetto allo status quo e rafforzare la nostra presenza anche nell’ambito dei mercati che richiedono più alta tecnologia nel panorama industriale odierno.

Una nuova cultura d’impresa

Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un importante percorso verso una nuova cultura d’impresa sempre più responsabile nei confronti degli stakeholder, siano essi dipendenti, clienti e fornitori, istituzioni finanziarie e la comunità, attraverso l’adozione di strumenti che permettono una maggiore trasparenza.

Il primo passo in questa direzione è stato l’implementazione del Modello Organizzativo e Gestionale insieme al Codice Etico perché convinti che un buon sistema economico e produttivo non possa esistere senza una maggiore chiarezza organizzativa e il rispetto delle persone e dell’ambiente. Ulteriore passo è stato quello di dotarsi del Rating di Legalità, un indice di premialità etico attribuito dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri della Giustizia e dell’Interno che attesta che la nostra azienda opera secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale. Questi valori, insieme all’utilizzo sostenibile e responsabile delle risorse disponibili sono gli “asset intangibili” che guidano la gestione di Steel Tech srl che si pone come reale Impresa 4.0.

A dimostrazione di tutto il nostro impegno, abbiamo ricevuto il prestigioso premio Le Fonti come “Eccellenza dell’anno Innovazione e Leadership nella lavorazione dell’acciaio”. Il premio ci ha reso molto orgogliosi perché ha riconosciuto il nostro percorso, il lavoro e la dedizione che ogni giorno mettiamo in quello che facciamo rispondendo alle esigenze e risolvendo le problematiche dei nostri clienti. Questo è un traguardo che abbiamo raggiunto come squadra, insieme a tutti i nostri dipendenti, collaboratori e a tutti i nostri clienti con cui ogni giorno lavoriamo a progetti comuni affrontando nuove sfide che ci consentono di creare un futuro migliore per le nostre vite, le nostre imprese e la nostra industria.

Cosa facciamo

SOLUZIONI PER OGNI SETTORE

Realizziamo serbatoi e impianti di piccole e grandi dimensioni per diversi settori industriali sempre con la stessa rigorosa attenzione ai materiali e alle lavorazioni

Serbatoi Inox Enologico
SETTORE

ENOLOGICO

Serbatoi di qualsiasi dimensione per la fermentazione delle uve, lo stoccaggio e la conservazione dei vini.

Serbatoi Inox Agroalimentare
SETTORE

AGROALIMENTARE

Silos per stoccaggio di cereali e farine, ma anche per la conservazione di liquidi e per qualsiasi altro impiego nell’industria agroalimentare.

Serbatoi Inox Bioenergetico Ambientale
SETTORE

BIOENERGETICO AMBIENTALE

Serbatoi per il contenimento di acque, fanghi industriali e percolati di discarica. Reattori con agitatori, serpentine e valvole di controllo.

Serbatoi Inox Chimico Farmaceutico
SETTORE

CHIMICO FARMACEUTICO

Serbatoi per il contenimento di granuli di qualsiasi volume e peso specifico e per lo stoccaggio di carburanti.

CONTATTACI

Inviaci la tua richiesta e ti risponderemo il prima possibile.

Contattaci